Una naturale scia di bellezza

LA NATURA INSEGNA

 

Helidermina è stata studiata da un’equipe di ricercatori qualificati utilizzando le preparazioni migliori in un continuo e rigoroso lavoro di selezione di materie prime purissime e di stretta origine naturale.

La formula di Helidermina grazie ai severi controlli microbiologici e accurate prove di stabilità, garantiscono tutte le virtù benefiche dei suoi componenti. I migliori produttori mettono a disposizione di Helidermina sofisticate analisi indispensabili per creare ogni prodotto sicuro, di massima qualità e tollerabilità.

 

La Bava di Lumaca è un vero concentrato di principi attivi molto utili per il benessere della nostra pelle:

 

I Mucopolisaccaridi hanno la funzione di barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni, sono presenti in tutti i tessuti animali e sono uno dei principali costituenti della sostanza fondamentale del tessuto connettivo, alla quale conferiscono viscosità e resistenza. Sono spesso combinati con proteine a formare mucoproteine. Helidermina ne contiene un’alta percentuale, svolgono un forte potere rigenerante, antietà e levigante. I Mucopolisaccaridi hanno un ruolo di regolatore dell’epidermide un vero beneficio per pelli secche, grasse, acneiche, contribuiscono a mantenere costante il turgore extracellulare della pelle, possono svolgere azioni di nutrimento, purificazione e rigenerazione.

 

L’allantoina con le sue proprietà idratanti e disarrossanti stimola la

produzione di collagene ed elastina, i nostri mattoni che danno tonicità al tessuto cellulare della pelle, incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni, un indispensabile aiuto nel rallentare i processi di invecchiamento.

 

L’acido glicolico e l’acido lattico levigano uniformando il colorito della pelle e svolgono azione schiarente sulle antiestetiche macchie causate dall’azione del sole e dei raggi ultravioletti, questi possono danneggiare le fibre collagene ed elastiche e provocare un rallentamento del turnover cellulare. Quando con il sopraggiungere dell’età e l’elasticità della pelle si riduce, l’epidermide perde tono e l’acido glicolico con la sua azione esfoliante consente la rimozione delle cellule morte permettendo ai componenti rigeneranti di penetrare in profondità.

 

Le vitamine svolgono un effetto antiradicalico/antiossidante contrastando l’invecchiamento cutaneo, gli aminoacidi aiutano l’ossigenazione dei tessuti e tutte queste sostanze insieme svolgono un’azione elasticizzante e tonificante contrastando la formazione delle smagliature e schiarendo quelle esistenti.

In particolare la vitamina C stimola la produzione di collagene, e, abbinata alla vitamina A ed E, antiossidanti, aiutano a contrastare l’invecchiamento della pelle e dei meccanismi con i quali si manifesta l’invecchiamento cutaneo precoce.

 

Gli estratti delle proteine della seta, di olivo e camomilla e Pantenolo, garantiscono un’efficace duplice azione detergente e protettiva della guaina del capello.

 

LE PROPRIETA' DELLA BAVA DI LUMACA

La Dispensa S.r.l. - Uff. e Dep.: Via Circonvallazione, 67 - 20882 Bellusco (MB) - Italy - Tel. 039.623567 - Fax 039.6202589 - Email: ladispensa@tin.it - Cod. Fisc. e Part. IVA 06263700962

Sede Legale: La Dispensa S.r.l. - Via Presolana, 18 - 20882 Bellusco (MB) - Italy

www.ladispensabellusco.it - www.saponiflorinda.it - www.helidermina.com